VideoProc Mac

3.6

VideoProc è un potente programma che sfrutta l'accelerazione per hardware con il quale convertire, fare l'editing e scaricare video di portali come YouTube

8/10 (8 Voti)

Di strumenti per convertire e fare l'editing dei video ce ne sono molti, ma non tutti sono potenti come VideoProc. Qui presentiamo la versione per Mac, praticamente imprescindibile per chiunque abbia bisogno di un programma con il quale eseguire questo tipo di operazioni sui suoi file video.

Molto più di un convertitore di video

La sua capacità di conversione di video è indubbia, grazie alla sua potenza di elaborazione. Non importano dimensioni o tipo di videocamera con cui è stato registrato (DJI, videocamere a 4K, GoPro...) perché eseguirà perfettamente i compiti di conversione e compressione indipendentemente dal formato e dalla qualità.

Ma le sue funzioni non finiscono qui, perché offre all'utente la possibilità di fare l'editing dei file: taglia, ritaglia, unisce, regola... in altre parole solo con questo programma avremo il necessario per lavorare con una versione grezza del video e renderla perfetta per la sua presentazione e riproduzione su qualsiasi dispositivo.

Caratteristiche principali

Ecco le principali caratteristiche di VideoProc, tra le quali spicca anche la sua funzione per scaricare video dai portali di streaming come YouTube o Vimeo:

  • Funzioni di conversione di video compatibile con i formati più usuali ma anche con altri non così diffusi: 4K/1080p, 4K, MP4, AVI, MTS, AVCHD, H.264, MPEG4, HEVC/H.265…
  • Funzioni di editing che permettono di unire diversi video, ritagliare frammenti o aggiungere sottotitoli. Offre anche la possibilità di personalizzare qualità e dimensioni del video tramite la regolazione di codec, risoluzione, FPS, bitrate...
  • Scarica video e audio da oltre 100 portali come facebook, YouTube, Vimeo...
  • Funzione che permette la registrazione di video con una webcam.
  • Più velocità della maggior parte dei suoi concorrenti grazie all'accelerazione per hardware.
  • Compatibilità con oltre 370 codec di video, per cui può lavorare con video multitraccia, a 4K, immagini ISO, MOD di videocamera...
  • Capace di convertire immagini ISO, immagini per DVD e cartelle in formati che permettono l'archiviazione sicura.
  • Funzione per portare a termine copie di backup su DVD.
  • Adattamento dei formati a ogni tipo di piattaforma: dispositivi IOS, SmartTV, videoconsole, Windows, Android...
  • Sei modalità diverse di backup su DVD.

VideoProc è uno dei migliori strumenti per l'editing e il ritocco video che garantisce risultati soddisfacenti paragonabili a quelli offerti da software di uso professionale.

Maria Cristina Cavassa
Maria Cristina Cavassa
Digiarty Software, Inc.
Quest’anno
Quest’anno
46.9 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso